Si sa che con il caldo è facile dare i numeri, almeno a giudicare dal meraviglioso articolo scritto da una giornalista (donna!) de il Giornale. La sedicente giornalista ha preso i cinque punti che elenca nel suo articolo intitolato “ecco i cinque segreti che le donne non diranno mai agli uomini”, da un altro articolo su “buzz.excite.it” che invece ne elenca 9. Ma andiamo con ordine:
1 – Controllano cosa fa l’ex guardando il suo profilo Facebook cercando di scoprire tra i nuovi avvenimenti della vita dell’ex compagno se ha trovato un’altra donna che l’abbia definitivamente sostituita
Dubito fortemente che OGNI donna resti così morbosamente attaccata al suo ex, ci sono donne che continuano a stalkerarli sui social come uomini che fanno lo stesso.
2 – Qualsiasi cosa riguardi la vostra storia, ne sarà prontamente informata anche la sua migliore amica. È risaputo dello stretto e intimo legame che riescono ad istaurare due donne, portandole a confidarsi su tutto
E’ importante confidarsi con amiche e amici ma non è detto che debbano sapere qualsiasi cosa che accade tra te e il tuo lui (o lei).
3 – Le donne non rivelano mai il numero corretto di quanti ti hanno preceduto. E così che mentono sul il quantitativo di ex che hanno alle spalle
In Italia per una donna aver avuto molti partner non è ancora visto di buon’occhio (come invece lo è per l’uomo che ovviamente deve essere maschio, virile e perennemente arrapato), quindi non c’é da stupirsi se molte ragazze preferiscono mentire ma ce ne sono altrettante a cui giustamente non frega nulla di dire il numero esatto degli uomini con cui sono state.
4 – Amano che il proprio uomo sia geloso. In fondo questo gli da un senso di sicurezza del rapporto
Ci sono donne a cui piace l’uomo geloso e possessivo ma chiaramente non è un modo sano di vivere una relazione. Quindi non generalizziamo.
5 – Probabilmente conserva tutte le foto insieme all’ex che dimostrano spesso il fatto che in qualche modo gli è rimasta legata
Ci sono vari motivi per cui una donna (anzi una persona) possa voler conservare delle foto del suo ex, non per forza perché gli è rimasta legata emotivamente. Ma anche qui in ogni caso non bisogna generalizzare.

L’articolo de il Giornale finisce qui, mentre io sono andata a cercare anche le altre quattro perle proposte su buzzexcite.it:
6 non sbagliano mai ..… ti mettono alla prova!! Trovano spesso escamotage per testare la tua fedeltà
Se una persona (donna o uomo che sia) mette continuamente in discussione la fedeltà del partner sicuramente non vive un rapporto sano e sereno. Poi basta con questa cosa delle donne che hanno sempre ragione e non sbagliano mai! Siamo esseri umani anche noi.
7 La sua migliore amica sa già quando sarai lasciato
La mia risposta è la stessa del punto numero 2.
8 le donne sono più complicate di quanto pensi. Indaga sempre su di loro, scoprirai che sono sempre più di quello che dimostrano, è risaputo il loro essere estremamente intrigate e complicate.
E’ anche risaputo che le donne sono in primis esseri umani, quindi complesse e particolari come ogni altra persona di qualsiasi sesso.
9 Si salvano tutti i messaggi dolci e li rileggono quando sono sole
Non tutte le donne sono ipersensibili, amano i film romantici e i romanzi rosa. Esistono PERSONE che lo sono e altre che non lo sono.

Onestamente è difficile trovare tanti luoghi comuni e stereotipi tutti in un “articolo”, ma mai direi mai…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...